venerdì 25 luglio 2014

TORTA DI YOUGURT ALL'ANANAS



Torta semplice da preparare e molto gustosa

Gli ingredienti sono:
  • 1 vasetto di yogurt all'ananas
  • 2 uova (separate i tuorli dagli albumi)
  • 250 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 125 gr di olio di semi vari
  • 1/2 bustina di lievito
Preparazione:

Iniziamo accendendo il forno alla temperatura di 180°




In una ciotola o tazza
montate gli albumi a neve











In un altro contenitore mescolare bene le uova con lo yougurt, aggiungere lo zucchero, la farina, il lievito e l'olio










Unire al composto gli albumi montati a neve mescolando lentamente dal basso















Versare il tutto in una pentola coperta da carta da forno e mettere a cuocere in forno per 40 minuti
(controllate la cottura con uno stuzzicadente che se esce bagnato significa che la torta non è ancora cotta)






Potete decorare la vostra torta come volete ... questa volta io ho fatto così:




Ho montato della panna fresca liquida con un cucchiaio di zucchero a velo e l'ho splamata sopra la torta.

Ho usato delle fette d'ananas sciroppate e decorato con delle farfalline e stelline di glassa fondente gialla.










BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento