mercoledì 12 agosto 2015

I 64 enigmi

www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i-64-enigmi.php?pn=5096



L'antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporneo


Gianluca Magi svela, in modo semplice e comprensibile, le misteriose conoscenze plurimillenarie del Libro dei Mutamenti, un sapere che può migliorare la vita personale e lavorativa di ognuno di noi, anche quando dobbiamo prendere decisioni rapide durante i momenti difficili.



Il Libro dei Mutamenti (I Ching o Yijing o I King) è il più antico classico cinese che svolse un ruolo determinante nella storia del pensiero di questo popolo. Per millenni è stato considerato un oracolo, una guida al successo, un testo di saggezza, un manuale di governo, un libro per prendere decisioni.



"I 64 enigmi" è un libro in cui sono indicati i principi (appunto 64) di strategia evolutiva che sono applicati in diversi contesti della vita quotidiana, portandoci direttamente all’obiettivo da raggiungere.
Con questo libro l’autore insegna a risolvere tutti quei problemi e momenti di crisi che spesso ci soffocano rendendoci deboli e tormentati. Non è vero che nulla può essere cambiato anzi al contrario troverai qui tre regole di vita che ti faranno ricevere.
Le cose difficile non devono accantonarci ma dobbiamo renderci conto che noi esistiamo e dobbiamo fare qualcosa per cambiare le cose.
Ecco una piccola parte di cosa troverai in questo libro:

·         La magia della vita accade fuori dalla tua zona di comfort
·         La fiducia senza umiltà è arroganza. L'umiltà senza fiducia è autosvalutazione
·         La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa
·         Sei gradi di separazione
·         Stratagemma per evolvere la propria realtà
·         Affrettati adagio e arriverai presto
·         Scruta, scrutati!
·         Meno è più
·         Il potere della lode
·         Break On Through (To The Other Side)
·         Esperimenti pratici di ritorno al futuro
·         Dodecalogo del falso e vero altruista
·         Guarda il mondo da altre prospettive
·         Attenzione a ciò che metti in bocca!

Gianluca Magi ti condurrà in un mondo in cui tu sarai il sovrano della tua vita e non lo schiavo del tuo destino.
Imparerai ad aprire le porte a differenti interpretazioni, che, combinate alla parte visiva, ti consentiranno di tracciare il tuo sentiero in relazione alle idee che troverai nelle rispettive sezioni.
I 64Enigmi puoi navigarlo pagina dopo pagina, in ordine lineare. Oppure un Enigma al giorno, lasciandolo decantare. Se invece hai una domanda specifica che ti sta a cuore o una situazione che vuoi illuminare di nuova luce, puoi consultarlo aprendo una pagina a caso. Oppure lanciando per sei volte una moneta: testa (linea intera, yang, –), croce (linea spezzata, yin). In questo modo semplificato formerai, partendo dal basso, l’esagramma di riferimento che troverai poi nella «Tavola degli Esagrammi» in fondo al libro. L’interpretazione dell’esagramma estratto avverrà mettendoti in risonanza emotiva con la domanda posta al momento della consultazione, «facendo rotolare le parole nel tuo cuore» come si dice tradizionalmente.

Un libro da non perdere per ritrovare se stessi e vivere al meglio.



 

Nessun commento:

Posta un commento